Video presentazione MyAngel

Contesto e Dimissioni Protette

L’invecchiamento della popolazione e l’aumento delle cronicità hanno significativamente ampliato la domanda di servizi di natura socio-assistenziale. Egèria per fornire risposte a tali criticità ha progettato e sviluppato MyAngel: Piattaforma software socio-assistenziale ad alto contenuto innovativo. Nel video vengono presentati gli step per la presa in carico dell’assistito a seguito delle dimissioni protette.

Assistito

MyAngel, attraverso la consolle, permette di monitorare e gestire l’assistenza erogata al paziente, garantendo supporto in tempi rapidi.

Caregiver

Attraverso la consolle, il caregiver, ha la possibilità di interagire in tempo reale con il centro servizi, i riferimenti ospedalieri, ha la possibilità di visionare il piano terapeutico e le cartelle cliniche dei soggetti assistiti, monitorandone quotidianamente le attività di salute, aggiornando la piattaforma con l’inserimento delle proprie attività svolte durante il turno di lavoro.

Centrale Operativa

MyAngel permette di monitorare parametri fisiologici e parametri ambientali. In caso di superamento di soglie predefinite, viene generato un segnale di allarme recapitato alla centrale operativa.

MyAngel è la piattaforma software socio-assistenziale dedicata all’assistenza dei soggetti fragili, a sostegno dei medici e dei professionisti sanitari impegnati nella gestione e nel monitoraggio dei pazienti con l’obiettivo di ridurre gli accessi impropri in ospedale e di garantire una qualità delle cure adeguata in contesti assistenziali assimilabili al domicilio, dove il sistema può essere implementato.

MyAngel offre un supporto adeguato nella comunicazione e nella collaborazione con le famiglie degli anziani, è infatti una piattaforma tecnologicamente evoluta che consente di assistere anziani o soggetti fragili coniugando sicurezza del soggetto e tranquillità dei famigliari, grazie a servizi di assistenza a distanza.
La piattaforma, grazie all’utilizzo di vari applicati vi e di vari device dedicati (sensori ambientali e dispositivi elettromedicali), rileva ed analizza dati e informazioni relative all’assistito ed all’ambiente in cui vive, li correla con informazioni ad alto valore aggiunto per supportare l’assistenza sul territorio.
MyAngel interagendo con gli eventi (automatici e manuali) rilevati governa work-flow strutturati ed intelligenti per creare escalation, al fine di reagire in tempo reale ad allarmi ambientali o relati vi ai parametri di salute dell’assisti to, ingaggiando la persona e/o ente per intervenire con le opportune azioni correttive.
MyAngel coniuga tecnologie ad alto valore aggiunto, persone e processi per uno sviluppo economico etico e sostenibile, migliorando la qualità della vita dei soggetti assistiti.

Il monitoraggio continuo “dello stato di salute” dell’assistito consente al sistema MyAngel l’espletamento di due delle funzioni fondamentali della pratica clinica: la formulazione di diagnosi e intervento tempestivo in caso di eventi avversi. Il flusso di dati ininterrotto, indirizzato verso un unico punto della rete, permette la generazione di un report diagnostico costante, tramite il quale è possibile individuare il trend evolutivo del quadro clinico o eventuali anomalie ambientali potenzialmente nocive per il paziente.